Dal 1989 INSEGNIAMO COME vincere la balbuzie!

Cos’È la Balbuzie?

il METODO STENDORO-ROCCA

UN  PERCORSO PERSONALIZZATO

La balbuzie è una difficoltà del linguaggio che impedisce un parlato scorrevole e naturale le cui cause sono varie e complesse.  La balbuzie  può dare vita a sentimenti negativi di ansia, paura, rabbia, che col tempo portano la persona a evitare di parlare, a isolarsi privandosi quindi del piacere di comunicare!

 

Si nasce con la predisposizione a sviluppare la balbuzie, a cui si associano altri fattori di rischio come quelli legati all’ambiente e agli aspetti psico-emotivi.

 

La balbuzie si manifesta in modo diverso in ogni individuo, può comparire all‘improvviso oppure in modo lento e graduale, con caratteristiche diverse che variano a seconda del momento, dell’interlocutore, della situazione emozionale che la persona sta vivendo.

Per Vincere la balbuzie utilizziamo il Metodo Stendoro-Rocca  che viene applicato con grande successo dal 1989 e in continua evoluzione scientifica.

 

La nostra tecnica si apprende facilmente e permette di parlare  in modo naturale, senza restare in apnea e dover legare le parole tra loro, senza cantilene.

Si basa su un approccio multidisciplinare. Per questo motivo l’equipe di Vincere la balbuzie è composta da figure sanitarie come logopedista, psicologo e psico-terapeuta, tutti specializzati nella balbuzie.

Il nostro obiettivo è il raggiungimento della fluenza, ma anche una ristrutturazione della modalità comunicativa, per dare alla persona balbuziente la possibilità di esprimere liberamente le proprie emozioni, pensieri e personalità.

Il nostro trattamento è un percorso riabilitativo studiato su misura e specificatamente per ogni paziente, perché le difficoltà che un balbuziente deve superare sono legate alla sua personale esperienza di vita.

 

Inoltre ogni fascia d’età richiede un approccio con modalità differenti.

Effettuata la Valutazione Diagnostica specifica per fasce d’età (prescolare, scolare, adulti), viene poi organizzato il trattamento, che può essere di gruppo (massimo 6 persone) o individuale, a seconda delle necessità del soggetto.

 

Nel caso di bambini e adolescenti, durante il corso vengono organizzati degli incontri specifici per i genitori, dove ricevono le informazioni utili per sostenere i loro figli  durante il percorso riabilitativo.

 

 

VINCERE LA BALBUZIE è possibile!

OLTRE 1000 pazienti hanno RISCOPERTO IL PIACERE DI COMUNICARE

Prenota SUBITO il tuo colloquio INFORMATIVO gratuito

RICHIESTA DI colloquio informativo gratuito!

Scopri in questo video gli stati d’animo e le emozioni dei nostri pazienti prima di iniziare il corso, raccolte in 30 anni di esperienza.

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Grazie per aver inviato il modulo

www.vincerelabalbuzie.com

Tel. 02 40700745  • Cell. 340 5573975 • 339 6224520 • info@vincerelabalbuzie.com